lunedì 19 novembre 2018

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Campagna per la prevenzione delle truffe

Campagna per la prevenzione delle truffe

Il Comitato provinciale di coordinamento per la prevenzione delle truffe, costituito presso la Prefettura di Asti secondo quanto previsto dal protocollo d'intesa sottoscritto a livello nazionale da Associazione Bancaria Italiana e Ministero dell'Interno, ha predisposto l'opuscolo "Aiutaci a difenderti" -curato dalle Forze di Polizia - e uno specifico vademecum contro le truffe che possono verificarsi in ambito bancario - realizzato dall'ABI.
I due contributi si rivolgono, in particolare, agli anziani e ai soggetti più fragili, vittime spesso privilegiate di truffa, prefiggendosi di fornire loro alcuni consigli utili, da seguire per evitare di rimanere vittima di tali raggiri e di altre fattispecie di reati predatori.

Si ringraziano la Commissione Regionale per il Piemonte dell'Associazione Bancaria Italiana, la Questura, il Comando Provinciale dei Carabinieri e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti per la partecipazione ai lavori del Comitato e per la preziosa consulenza e i contributi tecnici necessari alla stesura dei contributi descritti.

Aiutaci a difendertiAiutaci a difenderti (369,08 KB)
Allegato comunicazione prot. n. 881 del 06.03.2018
Vademecum ABI truffe bancarieVademecum ABI truffe bancarie (175,95 KB)
Allegato comunicazione prot. n. 881 del 06.03.2018