Covid-19

Si comunica che sul territorio del Comune sono sei le persone con obbligo di sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario come da DPCM del 11.06.2020 e 14.06.2020 disposti dall’ASL. Tutte le persone sopra elencate sono nostri cittadini e versano in buone condizioni di salute. I tamponi finora eseguiti a persone residenti e domiciliati sul nostro territorio ammontano complessivamente a sessantadue.

Il Servizio Cittadino di Sanità Pubblica, ente preposto al controllo della diffusione del Covid-19, provvederà a contattare i soggetti che sono venuti a contatto diretto con il cittadino, per disporre le eventuali quarantene.

Vi preciso che ovviamente il sottoscritto non può divulgare i dati anagrafici delle persone per evidenti ragioni derivanti dalla legge a tutela dalla privacy, trattandosi di dati sensibili.

Vi ricordo che per non incorrere in un nuovo stop, è indispensabile agire sempre nel rispetto delle norme. Solo così potremo tutelare noi stessi e la nostra comunità, oltre ancora alle attività produttive, di commercio al dettaglio, bar, agriturismi e pasticceria, che hanno potuto riaprire, così garantendoci occasioni di svago in sicurezza.

Colgo l’occasione per esortare ancora una volta tutta la cittadinanza al rispetto delle regole per il contenimento del contagio.

Dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione, indossare le mascherine, curare l’igiene delle mani e osservare la distanza di sicurezza interpersonale.

Proteggiamoci reciprocamente!

Il Sindaco Pierangela Tealdo