Macellazione suini ad uso domestico privato

Si prega di prendere nota della comunicazione prot. n. 0003600 del 18.01.2022 inviata dall'A.S.L. AT Dipartimento di prevenzione Servizio Veterinario S.S.D. Area B in merito alle indicazioni operative sulla PESTE SUINA

Con circolare prot. n.35864 del 3 agosto c.a. l'A.S.L. AT ha comunicato la nuova disciplina delle macellazioni private ad uso domestico dei suini.
Il Sindaco con provvedimento Prot. n. 0003371 del 22.09.2017 rende noto che la macellazione dei suini per uso privato è temporaneamente permessa agli allevatori presso il loro domicilio, nell’ambito di tutto il territorio Comunale, durante le ore diurne a partire dal mese di OTTOBRE e fino ad esaurimento dell’esigenza stagionale (mese di MARZO).
Gli allevatori che intendono macellare, devono darne avviso 48 ORE PRIMA DELLA MACELLAZIONE dell’animale.
Negli allegati a questa informativa vengono illustrate le modalità con le quali l'allevatore dovrà procedere per la comunicazione mediante l'apposita modulistica.